va al contenuto

Per segreta73

Grazie mille,
le difficoltà di tuo figlio "abbottonarsi il giubbino, aprire una bottiglietta d'acqua etc" sono come quelle del mio e anche nel nostro caso le maestre gli avevano dato del "pigro" e avevano incolpato me perchè non lo rendevo autonomo (... MA SONO CLONATE QUESTE MAESTRE?)
 
Mio figlio (7 anni) scrive male, ancora niente corsivo, legge abb. bene ma ha difficoltà nella pronuncia soprattutto se stanco o agitato.
Anche lui ha iniziato a camminare verso i 15 mesi, ma l'eloquio era buono, anche lui faceva fatica a mangiare, allora non sapevo perchè e nessun dottore/pediatra mi aveva accennato alla disprassia.
Da oggi inizia la logopedia (proprio oggi ha la visita per la valutazione) mentre fa esercizi di motricità e calligrasia da 2 anni.
Nei prossimi mesi dovrà fare un eeg e rm
Per risponderti:
"Non so se è anke il caso di tuo figlio mio figlio ha paura dei rumori: SI' ANCHE IL MIO, dell'acqua: NO, GLI PIACE MOLTO, e con gran fatica si è integrato con i bimbi della sua classe: LO PRENDEVANO IN GIRO, MA LUI, PUR CON LE LACRIME, SI RIBUTTAVA NELLA MISCHIA PERCHE' VOLEVA ESSERE ACCETTATO - amore mio :-((
 

Grazie per il messaggio positivo.

Spero un giorno di poter conoscere la dott.ssa sabbadini, in questi mesi sarà difficile per noi spostarci (siamo di udine) ma in futuro spero di potyerlo fare.

Un abbraccio al tuo cucciolo
mariapia

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia