va al contenuto

Marta legge e scrive!

Legge una frase in autonomia e scrive in stampatello e stampato minuscolo (il corsivo grazie al cielo e all'intelligenza delle maestre al momento è stato messo da parte!)

non sò cosa dire sono stupita ... sollevata  ... non ci sembra veramente possibile ... Martedì  sono tornata dal lavoro  quando mia suocera, con le lacrime agli occhi, mi ha fatto vedere il diario  con "10 !!! Complimenti" non sapevo chi abbracciare per prima (ho abbracciato Marta ovviamente, mia suocera non l'abbraccio sono troppo "genovese" per arrivare a tanto!)

Pensare a come stavamo messi un anno fà in questo periodo!

Abbiamo incontrato persone veramente in gamba, prima di tutto la psicomotricista (che si è scoppiata un sacco di corsi sulla disprassia e sà esattamente DOVE andare a lavorare) che sta studiando mille piccole "strategie" per aggirare i problemi (lettere segmentate a colori, leggere andando a capo come le vecchie macchine da scrivere ... sembrano scemate ma cambiano la vita dei nostri bambini!) GRAZIE DONATELLA (credo che sia una frequentatrice in incognito!)

E poi delle maestre capaci di far amare la scuola e di accettare con umiltà i consigli (che non è poco!)

Ora non grido al miracolo: ieri in 100 metri è riuscita a cadere per strada tre volte, fra pioggia fango e schifezze varie! non è in grado di allacciare e slacciare il grembiule, il nodo alle scarpe è un miraggio  ... però non lo nego ...

SONO ORGOGLIOSA DELLA MIA PULCINA!

E volevo raccontarvelo ... forse siete le persone che potete capirmi meglio in questo frangente!

Mirella

 

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia