va al contenuto

Problemi forum

Buonasera a tutti,

questo sito, che fra 2 settimane compirà 6 anni, è interamente retto dal moderatore e ideatore, Roberto, che regolamente lo manutiene, e da me, Davide, che l'ho creato e l'amministro dal punto di vista tecnico. Due uomini per un bacino di utenza di centinaia di persone, che utilizzano, fra le altre cose, il forum, in maniera gratuita. Tutto è senza fini di lucro, qui.

In questi 6 anni è capitato per 2 volte di finire sotto l'attacco di qualche buontempone che non ha di meglio da fare che riempire il sito di falsi utenti e falsi post. Due volte in 6 anni. Problemi sempre prontamente risolti (questa volta è durato 2 settimane, e l'ho sto sistemando ora, Ferragosto...). Molte grandi aziende sarebbe molto contente di avere un problema poco grave ogni 3 anni e niente più. E impiegati che lavorano gratis di Ferragosto.

Dato che credo che il sito funzioni estremamente bene, nonostante il costo zero e la sua natura, e che non costa quattrini a nessuno, mi piacerebbe ci fosse più rispetto e civiltà. Non serve scrivere Baaaaaaaasta più volte, a parte me e Roberto nessuno ha le credenziali per cancellare niente e nessuno, inutile chiedere credenziali via mail per poter cancellare le cose (chi seriamente lo farebbe mai? Per nulla serio). Quando un utente ha scritto via mail che c'era un problema siamo intervenuti, nonostante agosto, il giorno dopo.

Terrò sotto controllo la situazione in questi giorni. Un utente ha proposto lo spostamento verso altri lidi del forum. Ognuno è libero di fare come meglio crede. Io credo sia un vero peccato disperdere altrove 6 anni di esperienze condivise.

Mi scuso per l'accaduto e per questo piccolo sfogo personale,

Davide (l'amministratore)

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia