va al contenuto

Incontro con la Sabbadini

Ieri siamo stati dalla Sabbadini per il controllo di Serena. Ha notato miglioramenti ma ha anche notato la sua stanchezza e fragilità emotiva in questo periodo. si è messa a piangere appena le è stato chiesto di fare un'esercizio con la bocca...

non ce la fa proprio +. La Sabbadini dice che secondo lei sarà utile un sostegno psicologico poichè Sere è molto sensibile ed intelligente. sta crescendo e quindi si sta perfettamente rendendo conto di tutto e inizia a fare i conti con se stessa. La Sabbadini pensa ad un incontro a settimane o anche ogni 15 giorni per aiutarla un po'. Per fortuna rimane il fatto che è una bimba serena e vivace. senza nessun problema comportamentale o di integrazione. ovviamente + cresce e + sente che il non saper parlare come gli altri la "sminuisce" ai suoi occhi. La Sabbadini dice che è una bimba che ha così tanta voglia di esprimersi che è ovvio che stia passando un momento carico di ansia. anche per la nascita della sorellina.

dice che a luglio facciamo qualche seduta di logopedia per almeno un mese e mezzo si deve fermare. inoltre ci ha consigliato a settembre di farle iniziare un corso di musica/danza. e già ho presto info.

la sua disprassia verbale rimane ancora importante. ci saranno anni difficili ma con progressi continui. la prospettiva è che ad un certo punto recupererà ma potrebbe rimanere una difficoltà nel raccontare cose lunghe. almeno per un po'. a scuola secondo lei non avrà grossi problemi grafo motori ma andrà senz'altro aiutate nell'apprendimento.

ora abbiamo un altro anno di materna. poi vediamo. ne riparliamo a febbraio prossimo.

ha poi dato alla logopedista altri suggerimenti e altri esercizi per le terapie.

insomma... che dire. i miracoli non esistono. e ormai lo sappiamo! e ci aspettavamo prima o poi il fatto di dover affrontare la questione psicologica.

ce la faremo!

ale

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia