va al contenuto

mi presento :)

Buonasera a tutti

mi presento sono Daniela mamma di filippo di 4 anni...sono arrivata qui girovagando alla ricerca di un qualcosa che potesse aiutarmi a capire i problemi di mio figlio..

Ho portato filippo nell'arco di questi 4 anni da 3 diversi NPI ma tutti mi hanno liquidato dicendo che il bimbo non aveva niente e crescendo si sarebbe aggiustato..ma io il tarlo ce l'ho sempre..si era un po' spento l'anno scorso ma quest'anno è tornato più forte che mai...complice anche la scuola materna e il fatto che lui non sa socializzare..

Filippo è un bimbino tranquillo e buono..è sempre sembratoa gli occhi di tutti.."finto" perchè dove lo mettevi stava..raggiunge tutte le tappe motorie abbastanza in linea ha camminato a 16 mesi..ma aveva poco equilibrio..sermbava una fogliolina al vento sempre in procinto di cadere (anche se poi in realtà non cadeva mai)..però non imparava a correre..e da lì primo campanello d'allarme...

e oggi a 4 anni compiuti..ancora corre male e si stanca subito..non sa andare in bici..calcia la palla in modo maldestro e non sa salire le scale in modo autonomo..

ha imparato da poco a impugnare correttamente la penna e a colorare nei bordi..ma il disegno libero è solo una serie di scarabocchi..

non sa socializzare...è molto rigido e non sa condividere con gli altri e questo è fonte di isolamento e frustrazione..

il linguaggio è invece perfetto..parla bene e con una ottima proprietà di vocaboli..è sveglio e intelligente..però sembra sempre sulle nuvole!!!

in quello che leggo trovo mille cose che rivedo in Filippo...e percio' mi sono decisa a mandare una mail alla Sabbadini e vedere di iniziare a intervenire prima che sia troppo tardi!!! avevo provatoa  sentire per psicomotricità ma nella mia zona di privato non c'è nulla....

grazie per l'accoglienza

Daniela mamma di Filippo

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia