Vi racconto un po' di mio figlio:
fa percussioni (ormai sono trascorsi 3 mesi) e gli riesce bene perchè sente molto la musica e karate!! E' molto molto legato ma ce la mette tutta e i maestri sono molto in gamba e pazienti. Lui ha motivato la sua scelta con il fatto che" ci si può difendere".Onestamente quando lo vedo è una soffernza per le difficoltà che mostra ma provo anche orgoglio nel vedere che nonostante tutto alla fine ci arriva.
Giovedì vado a parlare con la referente per il sostegno della scuola superiore: vorrei sapere di più cosa fanno in musica (è un liceo psicopedagogico) per mio figlio potrebbe essere un modo per valorizzarsi.Oltre alle percussioni suona a orecchio (ma ultimamente non solo) anche il flauto dolce che usano alle medie...ha un repertorio piuttosto nutrito e ,se la musica fosse il suo unico talento, vorrei fare in modo che potesse coltivarlo.
Venerdi ho un colloquio con la psicologa dell' ASL...dopo gli ultimi test ha detto che il suo livello intellettivo (ovvero QI) ormai è definitivo....a 14 anni!!!! Come futuro..sicuramente non possiamo sperare che studi...al massimo un lavoro protetto!!!
Solo che mio figlio vuole studiare come gli altri...come la mettiamo???
Figurarsi se mi arrendo...