ciao a tutti
siccome è passato molto tempo dall'ultima volta in cui ho scritto qualcosa sul forum ho anche bisogno di confrontare le mie esperienze.
Mio figlio Diego ha ormai 27 mesi ma abbiamo iniziato a preoccuparci quando aveva solo 15 mesi xke non ne voleva sapere di camminare. Ora dopo 10 mesi di fisioterapia cammina anche se sembra un pinguino ma non ha ancora imparato a passare dalla posizione seduta a quella eretta da solo.
Ho fatto tutti gli esami del caso: risonanza magnetica esami del sangue genetici e metabolici, audiometria ma nessun esame ha dato risultati tali da poter fare una diagnosi certa. L'unica cosa che hanno rilevato è una mielinizzazione non ancora completa ma in corso e qualche valore al di fuori della norma negli acidi urici.
Ma mi hanno detto che non c'è niente di rilevante.
Così mi chiedo da tempo se anche ai vostri figli non è stato trovato nessun dato rilevante durante i primi esami di routine.
In più nessun dottore che ha visto Diego non mi hanno parlato di disprassia ma io credo che lui abbia proprio questa patologia. Clara