...ci ho pensato molto....i propositi sono buoni e credo che anche Roberto il moderatore abbia fatto una sua proposta piu' che legittima e ragionevole.
Mi sorge pero' un dubbio....aggregandosi ad un'altra associazione ammesso che questa ci accetti, non rischiamo di confondere le idee????La disprassia non è DSA, la disprassia puo' portare ai DSA. Il dislessico non necessariamente è disprassico e quindi ha le problematiche di un bambino diagnosticato principalmente Disprassico. Spesso le problematiche di questi bimbi sono diverse e lo sappiamo benissimo.
La Disprassia è un mondo a parte che poi magari confluisce anche nei Dsa .Conosco due bambini Dislessici , ma non hanno nesun altro tipo di difficoltà.
Costituire una associazione a livello legale non è un grosso ostacolo l'ostacolo è farsi sentire avere un certo peso etc, ma queste sono cose che vengono con il tempo, in fondo tutte le associazioni di cui sentiamo parlare oggi avranno avuto un inizio magari anche difficile , ma poi con un lavoro costante , con l'adesione di sempre piu' persone sono cresciute fino ad essere cio' che sono oggi.
L'unico aspetto davvero importante è il fatto che piu' o meno siamo un po' sparse sul territorio e credo sia importante se si vuole condividere e realizzare questo progetto guardarsi negli occhi, parlare stabilire dei punti ed agire di conseguenza.
Quindi non facciamoci spaventare , valutiamo BENE e poi decidiamo. Io lo voglio fare. Intanto mi informo dal punto di vista legale e vi aggiorno. Ovviamente o in una direzione o nell'altra , l'importante è essere solidali e sapere dove andare.
Stefania