va al contenuto

mi presento

Ciao, sono la mamma di un bambino di 7 anni che frequenta la scuola elementare. il mio bimbo ha avuto un ritardo nello sviluppo del linguaggi, o meglio parlava in un modo tutto suo, per cui a cinque anni ha iniziato una terapia con una logopedista. abbiamo così scoperto, vista l'evoluzione in prima elementare che è disprattico. In effetti alcune volte il bimbo pareva troppo "maldestro" nei suoi movimenti: Il suo problema riguarda soprattutto i movimenti fini, mentre per quelli riguardanti lo sport direi che eccelle. MMa la scuola e l'apprendimento della grafia ed ora delle regole ortografiche sono per lui davvero faticose ed in alcuni momenti origine di crisi di pianto.
Fortunatamente la logopedista lo segue con pazienza,sopratttutto ci consiglia sul modo di lavorare a casa, ritenendo che questo sia di grande aiuto per il bambino e sta valutando la possibilità di iniziare una terapia con il metodo Feldenkraintz.Il maestro a scuola è molto competente e mai ha fatto pesare le difficoltà al bambino e ha sempre rispettato i suoi tempi, per cui siamo molto fortunati.
La preoccupazione per il suo futuro però è tanta, poichè, credo come tutti i genitori in questa situazione, temo che lui possa non realizzare ciò che desidera, non riuscendo magari a seguire il percorso di studi desiderato.
Tuttavia speriamo!

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia