va al contenuto

Accade anche questo: Inps e Indennità.

 Ciao a tutti!

Fatevi due risate. 

Ad Agosto 2011 viene riconosciuta a mia figlia l'indennità e mi comunicano che avremmo percepito anche gli arretrati a partire da Dicembre 2010.Bene.

Riceviamo gli arretrati di circa 4000 euro e poi l'avviso del versamento sucessivo da parte dell'Inps di euro 487. Mi faccio due conti e mi rendo conto che anche gli arretrati non sono altro che 487 euro mensili dal dicembre 2010. Mi chiedo come mai e corro al CAF per chiedere spiegazioni.L'importo di cui mi avevano parlato era di circa 250 euro(Indennità) .Mi rispndono di non preoccuparmi, che non mi avrebbero chiesto soldi indietro nè tantomeno mi avrebbero arrestata....sai com'è( la gente nromale ci va in galera!).Spiegazione del CAF: la commissione ha riconosciuto la gravità (infatti è segnata la voce relativa) hanno deciso quindi di darmi l'accompagnamento. Non contenta chiamo l'Inps , numero verde, e chiedo info , anche loro mi rispondono la stessa cosa. Mi tranquillizzo .Decido con mio marito quindi di aumentare la logopedia ad Ester e intensificare la collaborazione con lo psicologo .Tutto a pagamento. Venerdi' mi arriva la comunicazione con la quale mi si dice che hanno sbagliato. Chiamo, e mi viene detto che causa errore di digitazione è stata corrisposta la pnesione di accompagnamento al posto dell'indennità. Mi sono arrabbiata. e di tutta riposta mi hanno detto: Lei signora non sbaglia mai?Alchè mi sono girate letteralmente e gli ho detto che non li ho quei soldi perchè gli ho spesi per mia figlia e che ho le fatture per dimostrarlo e che per un errore loro una famiglia non puo' essere messa in crisi. E loro : Ma signora , sua figlia va a scuola con le proprie gambe, quei soldi noi li diamo a chi sta davvero male!

Stanca di ascoltare , ho chiesto come avrei dovuto darli e quando.in poche parole faranno con me un piano di rientro, un tot al mese. 

Ma vi rendete conto? L'avro' anche percepita ingiustamente e ci sta, non sono soldi miei, ma mettetevi nei panni di una famiglia dove lavora magari solo uno, e chiede un aiuto all'inps per far fronte alle spese , visto che le ASL non funzionano....si vede arrivare sta mazzata fra capo e collo. Ma stiamo scherzando...per un errore .Sempre tutto troppo facile. Non parliamo poi della incmptenza dei Caf e di coloro che lavorano allì'Inps. 

Prima di pagare , vado dall'avvocato.Non me li sono certo spesi in borse e scarpe...quei soldi.....

Ma che diamine!

Stefania

 

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia