va al contenuto

Scuola superiore

Mio figlio ha iniziato la scuola superiore (liceo pedagogico), con sostegno (ben 6 ore).

E' scocciato per il sostegno e soprattutto per il fatto che ogni tanto esce dalla classe e fa un programma differenziato.

Io sono contraria al programma differenziato perchè anche dal punto di vista "legale" il suo diploma sarà nullo , oltre a fare un lavoro protetto altre possibilità non ci saranno per lui.

Io mi sono opposta al programma differenziato, mio marito no. Io ho chiesto obiettivi minimi ma a scuola hanno valutato i test d'ingresso (!!!) e letto la diagnosi, pertanto hanno deciso per un piano differenziato perchè non ritengono che il ragazzo possa aspirare nemmeno a "obiettivi minimi", questo dopo 20 giorni dall' inizio dell' anno scol. Io sono per un sostegno domestico...mio marito meno e soprattutto vedo che la scuola pretende mooolto poco da l ragazzo. Si punta soprattiutto su attività espressive: teatro, coro(tra l' altro non facile ma lui ha spiazzato il maestro con il suo orecchio super..).

La prof di sostegno ha candidamente detto che loro si attengono a "quelle tre o quattro diagnosi che girano e rigirano, per fare i programmi per i ragazzi con 104"...neanche fossero modelli di macchine da riprare con pezzi di ricambio !!!!!

La cosa andrebbe anche bene se mio figlio non si rendesse conto che fa cose diverse dagli altrri e che rifiuta. Per tanto non fa nè le cose "difficili2 e neppure quelle facili....vuole fare "come gli altri".....

Il 17 abbiamo la visita per la 104..lui non vuole!

Cosa faccio?

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia