va al contenuto

Aggiornamento

Carissimi è da un po’ che sono assente dal forum causa troppo lavoro!

Ma nel frattempo ci siamo mossi….causa una serie fortuita di coincidenze abbiamo fatto una visita con la Dott.ssa Sababdini (avevo lasciato un po’ tempo fa all’AIDEE il mio numero di telefono ed ecco che PER ERRORE la Dott.ssa Sabbadini inverte dei numeri di telefono e mi chiama …. nella conversazione salta fuori che sarebbe stata ad un convegno ad Ivrea…detto e fatto abbiamo organizzato una visita).

 

Nonostante  le ire di mio marito che guidava sotto il diluivo e del pupo che ho dovuto svegliare nel bel mezzo del riposino ce l’abbiamo fatta!

Al Fede la Dott.ssa è andata a genio ( i gusti di mio figlio hanno sempre determinato gli andamenti delle visite nel bene e nel male) e ha gradito anche tutti i giochi che ha trovato a disposizione in sala…..Quindi la Dott.ssa ha visitato mio figlio nell’assetto “meglio-di-sè”.

 

Fermo restando che la dott.ssa ha identificato dei problemi che afferiscono alla sfera del linguaggio e della coordinazione motoria, mi ha detto anche che non vede la situazione grave, anzi…..

Lei dice che dalla sua Federico ha un’ottima comunicatività (gesticola come un ossesso….) e che sicuramente ha delle difficoltà nel linguaggio (ahimé, tanti gesti ma poche parole) ma il fatto che dica delle anche delle consonanti difficili per un disprassico (k, v etc.) e che negli ultimi tempi siano comparse diverse paroline di due sillabe ben dette (es. API=apri) fa ben sperare…….

 

Ha anche beccato uno sfumato ipotono e una ipersensibilità nella zona dei piedini…….

 

Morale, vista la giovane età del Fede mi propone una logopedia “light” (es. una seduta ogni 15 giorni) in cui la logopedista mi fa vedere qualche esercizio da fare a casa e in modo che la logopedista possa farsi un’idea di come il bimbo progredisce…..Più naturalmente visita ortottica…..

 

Ora ci attiviamo, con dei contatti suoi o con i contatti che voi del forum (grazie ancora Machi) ci avete dato.

 

Insomma, la strada è in salita ma comunque si può fare……..

Salutoni a tutti

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia