va al contenuto

Una bella storia di solidarietà

 Ieri ho fatto visita ad una mia cugina maestra elementare di esperienza e mi ha raccontato , parlando di Ester ,che in classe ha un bambino di otto anni Dislessico .

Ovviamente per i dislessici non esiste sostegno e quindi è tutto affidato al buon senso degli insegnanti.Il piccolo del cui problema si è accorta lei già in prima elementare non ha proprio la fortuna di avere dei genitori speciali,e pertanto la cosa è diventata eclatante solo da poco, ma solo perchè lei ha insistito molto soprattutto dopo aver constato che il bambino ha iniziato a diventare sempre piu' chiuso proprio per questa sua difficoltà. A casa non si sentiva capito.

Alchè la cosa che mi ha fatto venire le pelle d'oca è che  tutta la classe e dico tutta è solidale.Per cui ogni volta che un bambino termina prima i suoi compiti in classe dice alla maestra(mia cugina): Maestra ho finito, ora vado da G. e vedo a che punto è così l'aiuto un po'.Insomma Lei  è riuscita a trascinare i suoi alunni ,a coinvolgerli tant' è che  la sua classe è unita per G.

Ogni tanto una storia bella si sente .

Un bacio Stefania

 

 

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia