va al contenuto

probelmi con la ASL

 Ciao a tutti,

come al solito eccomi qui per condividere gioie e dolori, so che vi tedio ma siete le uniche persone che possano comprendere.

Oggi Ester è andata a fare psicomotricità come sempre e mio marito alla fine della seduta è stato chiamato dalle psicologhe(mai viste nè conosciute) alla presenza della terapista.Premetto che domani abbiamo la visita presso un'altra ASL dove vorremmo portarla e che dovrebbe quindi chiedere il trasferimento della cartella . Inoltre mia madre due settimane fa ha sottolineato alla terapista il fatto che in un anno e mezzo nessun medico abbia mai valutato la bambina ed i suoi risultati mentre io le avevo accennato della logopedia ed ottenuto una risposta negativissima.

Bene il colloquio a mio marito è parso subito strano e sicuramente fatto a posta, tant'è che una delle due psicologhe ha esordito dicendo che in quella struttura il NPI non c'è e che i pazienti devono andare fuori .....e che loro visitano i pazienti una volta l'anno. NOI NON LI ABBIAMO MAI VISTI. Inoltre hanno chiesto a mio marito se abbiamo mai fatto domanda per il sostegno e lui ha risposto dicendo la verità che nè il NPI che la segue nè la Sabbadini hanno riscontrato gli estremi per richiederlo .Inoltre proprio oggi lo psicologo scolastico  ha ribadito che sarà lui a seguire il lavoro delle maestre l'anno prossimo e che quindi al momento non serve sostegno.

Le signore( insomma) hanno poi chiesto che scuola frequentasse e soprattutto dove Ester e alla risposta di mio marito ossia a Bitonto ( paese a 8 km da Bari) ,abitiamo in campagna noi, loro subito " Ah! Si voi siete gli esterni, allora non è compito nostro , il fatto cade qui(???????????).....inoltre siete quelli che sono passati per vie traverse"!( è la realtà, non lo nego, nessuno voleva o poteva prendere Ester e un amico ci ha aiutati) La Psicomotricista RIDEVA , come per dire hai visto ?????Devi ringraziare ed invece ti permetti pure di criticare l'operato!

Ultima chicca riguarda la logoepdia...."La bambina parla con la terapista durante le sedute quindi la logopedia in qualche modo viene fatta di già".

CI VEDIAMO A SETTEMBRE, SONO STATE LE ULTIME PAROLE.

Io non ci posso credere.Domani ho la visita, sicuramente fra strutture si saranno sentiti....non so piu' che pensare...vuoi vedere che respingono la richiesta?

Che vergogna!In che mondo viviamo????

 

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia