va al contenuto

Sono stata dalla Sabbadini

Ciao a tutti. come promesso eccomi.
ieri mattina siamo stati per la prima volta dlla sabbadini, io, mio marito, mia figlia e la terapista. prima la sabbadini è stata con la bambina per una mezz'ora e poi ha chiamato noi genitori. appena entrati mi ha subito detto che conferma la diagnosi di disprassia. se n'è accorta subito da come muove mani e occhi. e ovviamente forte disprassia verbale. abbiamo ricostruito un po' le possibile cause e siamo concordi che potrebbe aver avuto una lievissima sofferenza fetale durante il parto (non vi sto a raccontare tutto...).
comunque mi ha detto che la terapia che sta facendo è giusta. ma che d'ora in poi ogni 3/4 mesi farà lei la supervisione. ha dato dei suggerimenti ulteriori alla terapista. mi ha detto che la mia bambina ha tutte le carte in regola per recuperare tutto perchè ha comunque un disturbo lieve. dice che è sveglia e tranquilla.non ha bisogno di maestra di sostegno. e che con tanto lavorao da parte di tutti, e tanto tempo, le cose andanno benissimo. mi ha detto che l'unico "deficit" di lunguaggio che potrebbe rimanere è un parlare "lento" rispetto agli altri. ma non è neanche detto.
insomma mi ha fatto un'ottima impressione e soprattutto mi ha rincuorata e assicurato che tutto quello che sto facendo è perfetto.
e per me questa è la cosa fondamentale. per il resto non abbiamo paura di niente.
un abbraccio grande a tutti voi
alessia

© 2006-2014 disprassia.org | Contenuti di Roberto Colajanni | Webmaster Davide Vendemia